Serie B, Foggia-Ascoli apre 35esima giornata

La capolista Empoli ospita la Pro Vercelli, impegni casalinghi anche per Frosinone e Palermo

Sarà la sfida Foggia-Ascoli ad aprire la 35esima giornata di Serie B, nel tardo pomeriggio alle ore 19.00. Allo stadio “Zaccheria” i pugliesi cercano una vittoria che significherebbe di fatto salvezza, ma allo stesso tempo li avvicinerebbe ai play-off. Di contro l’Ascoli vuole continuare la sua risalita, avendo vinto tre delle quattro ultime partite. L’altro anticipo di oggi, in programma alle 21.00, vedrà di fronte Parma e Cittadella, con i primi in un ottimo momento di forma, e i secondi che vogliono invece uscire dal periodo negativo.

35esima giornata: le partite di sabato

Nella giornata di domani sono in programma tutte le altre sfide della 35esima giornata. Impegni casalinghi per tutte le prime. La capolista Empoli ha l’impegno meno duro sulla carta, quello contro la Pro Vercelli; il Palermo ospita una Cremonese in crisi nera, mentre il Frosinone riceve lo Spezia. La gara più interessante del pomeriggio è senza dubbio quella tra Perugia e Venezia, due squadre entrambe reduci da sconfitte.

Il Bari va invece sul campo del Pescara, una squadra in ripresa con l’avvento di Pillon in panchina. Il Carpi, per continuare a sperare nei play-off, dovrà fare punti a Brescia, reduce dal colpaccio di Venezia. La Salernitana può ipotecare la salvezza battendo il Cesena in casa, mentre molto delicata per entrambe le squadre è la sfida tra Entella ed Avellino, di cui trattiamo a parte. 

Chiude il quadro della 35esima giornata un’altra sfida per la salvezza, quella tra Novara e Ternana. Per gli umbri, ultimi in classifica, è vietato sbagliare, mentre Novara vincendo si allontanerebbe dalla zona calda.

Pubblicato da Pietro Freda

Nato negli anni mitici della Serie A..sono da sempre grande tifoso dei lupi, che seguo dal 1995, anno del mio esordio al Partenio in un Avellino-Verona 0-1. Concilio questa passione con la scrittura sul web.

Virtus Entella-Avellino, Foscarini: “Partita determinante”

Virtus Entella-Avellino, Probabili Formazioni (Serie B 2017-18)