Serie B, Foggia-Venezia apre la 19esima giornata

Riparte domani sera la Serie B con la 19esima giornata: Foggia-Venezia sarà l’anticipo del venerdì sera. Allo stadio “Zaccheria” i padroni di casa sono alla disperata ricerca di punti, per salvare la panchina di Stroppa che traballa da un po’, a causa dei risultati piuttosto scadenti della squadra rossonera. Di fronte un Venezia che non vince da quattro giornate, ma spesso in trasferta ha giocato meglio che in casa.

Nella giornata di sabato il grosso delle partite, dove spicca quella tra Carpi e Frosinone. Gli ospiti, secondi in classifica, non perdono da dieci partite, ma il Carpi cercherà il riscatto dopo la sconfitta di Empoli. Impegno sulla carta non difficile per la capolista Palermo, che ospita la Ternana, e per l’altra inseguitrice Parma, che riceve il Cesena. Più difficile invece la partita dell’Empoli, che va in trasferta a Cremona. Fuori dalle mura amiche anche il Bari, che va a Perugia.

Scendendo nella zona bassa della classifica, oltre all’importante sfida Avellino-Ascoli, c’è Pro Vercelli-Spezia. Giocano in casa anche il Brescia, che riceve il sorprendente Cittadella, e il Pescara, che nel posticipo domenicale delle 17.30, contro il Novara cercherà di salvare la panchina di Zeman. Infine, Colantuono farà il suo esordio sulla panchina della Salernitana sul campo della Virtus Entella.

Avellino-Ascoli, Novellino: “Stiamo tornando quelli di una volta”

Avellino-Ascoli, Probabili Formazioni (Serie B 2017-18)