Sidigas Avellino Avellino-Dolomiti Energia Trentino: Di Rabbia e di Stelle

La Scandone costretta a giocare a porte chiuse cerca la vittoria contro l’Aquila

Alle 20 e 45 la Sidigas Scandone Avellino disputerà la sua seconda partita dei quarti di finale dei play off contro la Dolomiti Energia Aquila Basket Trentino per mancanza d’equità sarà costretta a giocarla senza sostegno dei suoi favolosi tifosi, sarà costretta a giocarla a porte chiuse.

Questa situazione ci fa venire in mente il titolo di un album del 2007 del cantautore Roberto Vecchioni, l’album a cui ci riferiamo è: “Di Rabbia e di Stelle”.

Rabbia perché possiamo immaginare la rabbia che sta provando la Sidigas a causa di questa situazione che per colpa di un arbitraggio indecente (nel suo insieme) e provocatorio (Paternico) si è venuta a creare; di Stelle perché per poter cercare di sovvertire un risultato che qualcuno vorrebbe scritto in un determinato modo, la Scandone  deve affidarsi alle sue stelle.

Un ruolo importante sicuramente dovrà averlo la sua stella più luminosa, colui che spesso a causa degli errori arbitrali ai nostri danni si innervosisce, ci riferiamo a Jeson Rich, il Califfo dovrà essere bravo (anche se potrebbe essere difficile) a mantenere la calma e a giocare come sa, perché il migliore di tutti è lui, non certo un buffone come Sutton.

Un altro nome che vogliamo fare è quello di Kyrylo Fesenko, il totem biancoverde a causa del

vergognoso modo con cui gli arbitri lo stanno facendo trattare dagli avversari si sta facendo sconfiggere dal nervosismo, ora Kyrylo dovrà essere bravo a trasformare questo nervosismo in rabbia, rabbia che dovrà spezzare le ali dell’Aquila, rabbia che dovrà distruggere gli avversari, spazzarli via.

Ovviamente per poter compiere questa difficile impresa non bastano solo loro due, ma serve l’apporto di tutti e noi confidiamo nell’orgoglio dei nostri amati ragazzi.

Pubblicato da Raffaele Ciriello

Nato il 2 maggio 1987 ha conosciuto questo sito giornalistico grazie ad un suo carissimo amico (anche lui collaboratore del sito).

Ama definirsi: "Destista"

Avellino-Trento, Gara 2 a porte chiuse al PaladelMauro

Ternana-Avellino, Precedenti e Statistiche (2017-18)