Sidigas Avellino, Filloy e Zerini convocati in Nazionale

Andrea Zerini ed Ariel Filloy, cestisti della Sidigas Avellino, sono stati convocati nella Nazionale Italiana dal mister Meo Sacchetti per le gare di qualificazioni a Cina 2019. I due giocatori irpini avranno la possibilità di essere scelti tra i 12 che scenderanno in campo il 24 novembre contro la Romania ed il 26 contro la Croazia.

Convocati_Nazionale_BasketZerini, nato a Firenze il 25 ottobre del 1988, è alla sua seconda stagione consecutiva nel roster guidato da Stefano Sacripanti. Infatti, in questa estate, durante la sessione del mercato, ha rinnovato il contratto con il club.

Rispetto a Zerini, Filloy ha appena approdato alla Scandone. Infatti, la squadra composta dal ds Nicola Alberani, ha prelevato il cestista argentino, naturalizzato italiano, quest’estate dalla Umana Reyer Venezia, Campione d’Italia in carica.

Intanto questa sera la squadra irpina sarà impegnata nella trasferta di Nanterre, nella gara valevole per la seconda giornata della Basketball Champions League 2017-18. Gli uomini di Sacripanti vengono da due successi di fila. Il primo proprio in questa competizione, battendo, in trasferta, il Besiktas, l’altro è stato in campionato contro la Fiat Torino. La Scandone, però, non potrà avere a sue disposizione Fesenko, ancora fermato da un infortunio.

Pubblicato da Alfonso Parisi

Nato nel giugno del 1990 a Bisaccia residente a Mercogliano, sin da bambino grande tifoso dell'Avellino e appassionato di calcio.

Biglietti Pescara-Avellino: Prezzi settore ospiti

Avellino, De Vito: “Ringrazio i tifosi per esserci vicino”