Sidigas Avellino-Juventus Utena: vincere per conquistare una storica semifinale europea

Ai lupi basta vincere con qualsiasi risultato

AJuventusl PaladelMauro a partire dalle 20 e 30 la Sidigas Scandone Avellino può iniziare a scrivere un’importante pagina della sua storia europea, perché superare la Juventus Utena ed approdare in semifinale di Fiba Europe Cup, rappresenterebbe non solo per la Scandone ma per tutta la città di Avellino un passo verso la storia.

Qualcuno obietterà che l’Europe Cup non è la Champions League, ma che è solo una coppetta, alcuni in segno di disprezzo la chiamano: “Coppa del Nonno”, come si sbagliano costoro, che enorme errore commettono presi dalla loro arroganza.

Vero così come nel calcio la Champions League è più importante della Europe Cup, ma in entrambe i casi anche quest’ultima è una coppa importantissima e poi c’è un particolare da non dimenticare: Avellino non è Cantù, la Scandone non è la Regina d’Europa, i cui tifosi possono permettersi (comunque sbagliando) di snobbare una coppa europea.

Vincere dunque per avvicinarsi allo scrivere un’importante pagina della propria storia europea, farlo però contro una squadra dalle buonissime qualità come la Juventus Utena non sarà per nulla semplice.

I nostri avversari molto probabilmente si affideranno molto al tiro dai 3 punti, per tanto i nostri ragazzi dovranno essere attenti in difesa applicando un costante pressing; mentre in attacco per aver la meglio sulla difesa della Juventus la Scandone dovrà essere brava a far circolare la palla, dovrà farlo sia verticalmente e sia orizzontalmente.

Forza iniziamo a scrivere la storia.

Serie B, probabili formazioni 33a giornata

Scandone Avellino-Utena, Orario e Diretta Streaming