Sidigas Avellino-Nanterre 92: lupi alla ricerca di una vittoria fondamentale

Questo mercoledì con inizio alle ore 20.30, in un PaladelMauro a prezzi stracciati la Sidigas Scandone Avellino affronterà il Nanterre 92, squadra francese davvero temibile. Considerata l’importanza dell’incontro e l’offerta promozionale per i biglietti che la società ha deciso, si spera in un palazzetto tutto esaurito e pieno di entusiasmo, che spinga la squadra biancoverde alla vittoria

I biancoverdi di Francia in fase offensiva fanno un ottima circolazione di palla in modo da liberare i tiratore, sopratutto dai 3 punti, il tiro dalla distanza è la loro arma principale, anche se ovviamente e naturalmente non è l’unica a loro disposizione. In fase difensiva invece applicano una grande pressione, specialmente sul portatore di palla.

La Sidigas in questa sfida ha due obiettivi: il primo è vincere, il secondo è farlo di almeno 9 punti dato che all’andata perse di 8. Cosa dovrà fare la Scandone per riuscire a vincere? Innanzitutto dovrà giocare con grinta lottando su ogni pallone, poi in fase offensiva dovrà far circolare sapientemente la sfera, mentre in quella difensiva dovrà chiudere tutti gli spazzi, in modo da non concedere tiri facili, specialmente dai 3 punti.

Per la Scandone questa è una partita davvero molto difficile, ma certamente non impossibile e vincerla (magari di almeno 9 punti) sarebbe fondamentale, perché avvicinerebbe i lupi alla qualificazione al turno successivo.

Pubblicato da Raffaele Ciriello

Nato il 2 maggio 1987 ha conosciuto questo sito giornalistico grazie ad un suo carissimo amico (anche lui collaboratore del sito).

Ama definirsi: "Destista"

Cosa ne pensi?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Taccone: “Non si può fare calcio così”

Serie B, probabili formazioni 20a giornata