Sidigas Avellino-New Basket Brindisi, Sacripanti: “Momento difficile”

Il coach dei lupi presenta la gara interna contro Brindisi

Stefano Sacripanti, coach della Sidigas Avellino, ha presentato, in conferenza stampa, la gara interna contro la New Basket Brindisi, in programma domenica alle ore 18:00, nella gara valida per la 21a giornata della Regular Season della Lega Serie A Basket 2017-18.

Queste sono state le sue parole: “Siamo in un momento difficile, ma noi dobbiamo lavorare con molta concentrazione e molta intensità. Questa squadra è stata un po’ in emergenza. Se contiamo le partite giocate fino ad ora non superiamo il 40%. Ci siamo arrangiati molto bene. Abbiamo sempre trovato una soluzione a tutto. Abbiamo un roster di persone che credono in quello che stanno facendo.

Ci aspetta una gara difficilissima. Oggi si allenerà anche Lawal e domani rientrerà. Pian piano dobbiamo fare questo inserimento. E’ una gara importante e, quasi, un derby del Sud. E’ importante per i punti in classifica per riscattare la sconfitta di Cantù. Supereremo questo momento per poi affrontare al meglio il resto della stagione.

Abbiamo pareggiato in coppa questa settimana, con tiri buoni o meno buoni. Abbiamo tirato con molta ansia e questo non ci appartiene. La frustrazione della gara persa in Coppa Italia è prima la nostra e, poi, dei tifosi. Dobbiamo essere un po’ più leggeri, ma sono persone per bene. Forse c’è sempre un po’ di menefreghismo.

Avellino è una grande città e fa piacere vivere in questa comunità. Abbiamo una tifoseria che ci sostiene ad ogni match e ovunque andiamo. Noi siamo assolutamente contenti. Ci ha accolto con amore dalla proprietà, ai tifosi e alla gente. Noi vinciamo o perdiamo ma la gente di questa città ci conforta. Ci sentiamo amati e coccolati.

Noi rappresentiamo questa maglia e questi colori al 2000%. Ho uno staff che lavora dalla mattina alla sera e i giocatori che si presentano prima agli allenamenti. Ringrazio Alberani per il suo ottimo tentativo di togliere pressione alla squadra per le parole che ha detto qualche giorno fa. Vuole togliere la pressione alla squadra che sta facendo un po’ il gioco ansioso. Da buona direttore sportivo vuole caricare la squadra“.

Salernitana-Avellino, Novellino: “Dobbiamo dimenticare la gara di andata”

Biglietti Sidigas Avellino-New Basket Brindisi: Prezzi e Orari Prevendita