Sidigas Avellino-Oostende 66-57, Sacripanti: “Ottima prestazione difensiva”

Stefano Sacripanti, coach della Sidigas Avellino, dopo il successo della sua squadra di questa sera per 66-57 contro l’Oostende, valevole per la terza giornata della Regular Season della Basketball Champions League 2017-18, ha parlato in conferenza stampa.

Sul successo di questa sera, il coach irpino ha dichiarato: “Abbiamo giocato una bella partita in difesa. Loro hanno fatto quasi trenta punti al primo quarto. Se si difende così diventa tutto più facile. Non abbiamo concesso passaggi. Non sempre è facile partire con una buona difesa. Oggi siamo partiti troppo tranquilli, subendo lo svantaggio nel primo quarto, ma alla fine ci siamo ripresi“.

Sulla prestazione dei suoi ragazzi, ha aggiunto: “Zerini e Ndiaye hanno svolto un ottimo lavoro difensivo. Siamo stati molto bravi su questo. Zerini è riuscito a gestire i falli. Ognuno sta iniziando a prendersi responsabilità. Rich fa punti spesso, ottima anche la difesa di D’Ercole questa sera. Fitipaldo è stato molto sottovalutato a Pistoia. Ma grazie a lui, questa sera siamo riusciti a mantenere il ritmo. Filloy ha realizzato punti. Oggi Fitipaldo forse si è sentito poco realizzatore. Però deve e dovrà essere il nostro player“.

Inoltre, sulle condizioni di Fesenko, ancora alle prese con l’infortunio e la valutazione della ricerca di un suo possibile sostituto, ha risposto così: “Ora dobbiamo sfruttare la pausa per poter lavorare su di lui. Speriamo in un miglioramento. Certo senza di lui adesso siamo un po’ in affanno. Speriamo che il rimpiazzo sia quello perfetto. Ci serve uno che può rimediare in qualcosa che va storto. Ortner potrebbe essere un giocatore che potrebbe darci una grossa mano“.

Infine, con queste sue parole, ha concluso la sua conferenza stampa: “Gli avversari sono molto fisici. Credo che da questa sera si sono visti molti lati positivi. Ricordiamo che questa, rispetto alla passata stagione, è una squadra diversa“.

Pubblicato da Alfonso Parisi

Nato nel giugno del 1990 a Bisaccia residente a Mercogliano, sin da bambino grande tifoso dell'Avellino e appassionato di calcio.

Sidigas Avellino-Oostende 66-57 Risultato Finale (Champions League)

Sidigas-Oostende 66-57: D’Ercole cambia la partita, Wells la vince