Avellino-Venezia, Sacripanti: finale europea dal valore emozionante

Ecco le parole del tecnico dei lupi prima della finale di andata dell’Europe Cup

Stefano Sacripanti ha parlato a due giorni dall’attesissimo match Sidigas Avellino-Reyer Venezia, gara di andata della finale di FIBA Europe Cup. Sfida in programma al PaladelMauro mercoledì alle ore 20:30. Il ritorno si giocherà il 2 maggio al PalaTaliercio. Match che potrà esser seguito su Youtube sul canale ufficiale FIBA.

Ecco le dichiarazioni rilasciate dal coach prima di questo storico match: “Siamo alla vigilia di una qualcosa di importante. Giocare una finale europea ha un valore emozionante. Da davvero tanto pensiero e adrenalina. La terza finale in tre anni è molto importante averla raggiunta con grande fatica. Dopo la Champions siamo andati in Europe Cup. In campionato siamo andati meglio confermandoci tra le prime quattro.

Ci darebbe una soddisfazione enorme poterla vincere. Per il ranking siamo svantaggiati perchè Venezia è avanti. Quindi il ritorno sarà in trasferta. Ogni minuto potrebbe esser decisivo per la conquista della coppa. Loro hanno una formazione di altissimo livello. E’ una formazione tra le tante risorse ed energia.

Dobbiamo esser bravi ad avere una grande solidità che ci permetta di non avere gap negativi molto ampio ed aver un buon controllo. Ci sarà un grande equilibrio. Non ci possiamo avere un cattivo bilanciamento per pochi secondi. Sarà difficile portarsela a casa ma noi ce la mettiamo tutta“.

Avellino Calcio e salvezza, Taccone: pronto regalo per i calciatori

De Vito ad Avellino TV: “C’è bisogno di compattezza e non di processi”