Avellino-Pistoia 101-71, Sacripanti: “Sono soddisfatto. La squadra è stata attenta”

Ecco le parole del coach dei biancoverdi dopo il largo successo di stasera

Stefano Sacripanti, coach della Sidigas Avellino, ha parlato in conferenza stampa dopo che la sua squadra, questa sera al PaladelMauro, ha battuto 107-71 la The Flexx Pistoia, nella gara valevole per la 19a giornata della Serie A 2017-18.

Ecco le sue dichiarazioni: “Abbiamo fatto un gran bella prova dal punto di vista difensivo e di controllo del ritmo, di poche palle perse e di buona circolazione di palla. Tutti i giocatori hanno dimostrato una buona pallacanestro. Sono soddisfatto della prestazione di tutti quanti.

Se c’è una rotazione così ampia tutto diventa più facile sotto tutti gli aspetti. Particolarmente soddisfatto dei giocatori che hanno evitato il contropiede e abbiamo evitato i passaggi incrociati da parte loro. Abbiamo messo attenzione in tutte le situazioni. E’ stata la partita che volevamo, addirittura in meglio perchè abbiamo giocato bene.

Pistoia, alla fine, è una squadra che ha giocato sempre le partite. Ha vinto l’ultima prima di questa. Mi fa piacere aver dato qualche minuto a Parlato che è riuscito a stare in campo bene. Alla fine è stata una rotazione per tutti ed un premio per tutti quanti.

Wells è abituato ad andare su e giù, ma quando c’è da passare la palla deve essere presenze. Se migliorerà queste cose, diventerà un giocatore di alto livello. Su Lawal non so nulla. E’ una cosa che io cancello dalla mia testa e non voglio esser influenzato. Quando ci sarà un 5 contro 5 valuteremo. Sta facendo un buon lavoro di recupero e non so se dopo la pausa rientrerà. Filloy ha fatto buone gare in campionato, è un giocatore affidabile e di buona corsa.

C’è stata una grandissima delusione non aver vinto a Bonn. Ora c’è una seconda coppa. Non siamo molto focalizzati adesso perchè pensiamo alla Coppa Italia. Poi ci sarà una settimana di pausa, ma per molti no perchè c’è la pausa della Nazionali e dovranno essere calcolati tutti i tempi“.

Pubblicato da Alfonso Parisi

Nato nel giugno del 1990 a Bisaccia residente a Mercogliano, sin da bambino grande tifoso dell'Avellino e appassionato di calcio.

Cosa ne pensi?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Sidigas Avellino-The Flexx Pistoia 101-71 Risultato Finale

Sidigas Avellino-The FLEXX Pistoia 101-71, pagelle: Fesenko straripante