Avellino-Cremona 95-72, Sacripanti: “Ora pensiamo ad andare in finale di coppa”

Queste sono le prime parole del coach della squadra irpina dopo il successo di oggi

Stefano Sacripanti, coach della Sidigas Avellino, ha parlato in conferenza stampa dopo il successo della sua squadra, questo pomeriggio al PaladelMauro, contro la Vanoli Cremona per 95-72 per la 25a giornata della Serie A 2017-18.

Queste sono state le sue parole: “Quando ci alleniamo per qualche giorno di fila riusciamo ad aumentare i minuti intensi in campo. Il problema era un po’ di aumentare l’intensità. Pur non sapendo delle condizioni di Filloy, mercoledì potremmo entrare nella storia per andare nella prima finale europea. Ed è una cosa bella per tutta questa gente che ci ha sempre sostenuto. Mercoledì sarà una partita chiave“.

Subito dopo, dopo le parole di Sacripanti, sul match di oggi ha parlato l’assistant coach Max Oldonini: “La partita, come ha detto il coach, l’abbiamo vinto sull’energia e sulla corsa. Anche oggi avevamo Filloy fuori, un po’ Rich, in settimana Fesenko. Ma in settimana la squadra ha fatto un lavoro molto intenso. La tattica era quella di correre e giocare ad alti ritmi. Ritorniamo a giocare due volte in una settimana e lavoreremo sulla tattica. Questa vittoria ci è servita a recuperare un po’ della condizione fisica“.

Pubblicato da Alfonso Parisi

Nato nel giugno del 1990 a Bisaccia residente a Mercogliano, sin da bambino grande tifoso dell'Avellino e appassionato di calcio.

Sidigas Avellino-Vanoli Cremona 95-72 Risultato Finale

Avellino-Perugia, Gavazzi convocato