Sacripanti: “Il primo posto darebbe una grande iniezione di fiducia”

Stefano Sacripanti ha parlato in conferenza stampa per presentare Sidigas-Avellino Virtus Bologna, gara che si disputa al PaladelMauro domenica sera, alle ore 20:45, valevole per la 13a e penultima gara del girone di andata della Lega Basket Serie A 2017-18.

Queste sono state le sue parole in conferenza stampa: “Ricordiamo che, in questa stagione, il livello del campionato è molto elevato. Sono presenti in tutte le squadre giocatori di qualità. Anche gli italiani stanno facendo un’ottima annata. Arrivare primi è una vera e propria iniezione di fiducia. Ora dobbiamo solo a pensare alle prossime due avversarie che sono molto complicate.

Per noi sarà una gara molto stimolante. Giochiamo contro una squadra che sta vivendo il suo periodo migliore dopo molti alti e bassi. Ha appena battuto Varese e Pistoia. Dobbiamo recuperare Wells nella sua forma migliore. Sono contento che è rientrato in gruppo dopo l’infortunio, ora dovrà ritrovare il suo giusto equilibrio. Tutti dovranno giocare.

La squadra si sta comportando molto bene e se ci applichiamo molto riusciremo a mantenere il giusto equilibrio. Ogni gara viene selezionata non solo da me ma anche da tutto lo staff. Noi abbiamo le idee chiare che le dobbiamo trasferire sul campo e metterle in atto. Noi ad ogni gara abbiamo sempre dato e dobbiamo continuare a dare il massimo. La differenza si vede in un gruppo molto compatto“.

Pubblicato da Alfonso Parisi

Nato nel giugno del 1990 a Bisaccia residente a Mercogliano, sin da bambino grande tifoso dell'Avellino e appassionato di calcio.

Avellino, mercato in uscita: su Ngawa interesse del Parma

Avellino-Frosinone, amichevole in vista