Spezia-Avellino: Formazioni, Diretta Tv e Streaming (2017-18)

Spezia-Avellino sarà trasmessa in Diretta Tv sul canale Sky Calcio 7 HD (canale 257) e in streaming sulla piattaforma Sky Go per tutti gli abbonati. La gara si disputerà giovedì 21 dicembre 2017 alle ore 20:30, allo Stadio Alberto Picco, valevole per la 20a e penultima giornata del girone di andata del Campionato di Serie B 2017-18. Per chi non potrà seguirla in Diretta Tv, sul nostro sito potrete seguire la Diretta Live e gli Aggiornamenti in Tempo Reale, con un ampio post gara e con le dichiarazioni dei protagonisti.

SPEZIA: La formazione ligure, allenata da Fabio Gallo, arriva al match contro i lupi dopo la vittoria esterna in casa della Pro Vercelli per 2-0. Sconfitta per la squadra piemontese che ha costretto all’esonero Gianluca Grassadonia. Con quella di sabato pomeriggio si tratta della terza vittoria in quattro gare, ovvero il 4-0 contro il Pescara, l’1-0 contro il Foggia ed il 2-0 contro la Pro Vercelli, ed una sola sconfitta, ovvero quella in trasferta contro la Cremonese per 1-0.

Attualmente i bianconeri si trovano in decima posizione in classifica, a quota 26 punti, insieme alla Salernitana, appena due punti fuori dalla zona Play-Off, occupata dalla Cremonese e dal Venezia. I Punti di vantaggio nei confronti della squadra biancoverde è di quattro lunghezze.  Hanno svolto lavoro differenziato Alberto Masi e David Okereke, mentre si sono aggregati i primavera Capelli, Castagnaro, Cerchi, Dell’Amico e Vatteroni.

AVELLINO: La squadra di Walter Novellino, impegnata in questa settimana anche in faccende extra-calcistiche, infatti mercoledì ci sarà la sentenza in primo grado per l’Inchiesta Money Gate per la combine Catanzaro-Avellino del 2013, manca all’appello alla vittoria dallo scorso 24 ottobre, quando la Pro Vercelli viene battuta per 1-0. Da dopo quel match sono arrivate ben sei pareggi, contro Perugia, Frosinone, Virtus Entella, Carpi, Cittadella e Ascoli, e due sconfitte, contro il Parma e contro il Palermo.

Attualmente i lupi si trovano al 15esimo posto in classifica a quota 22 punti, in coabitazione con il Brescia e con il Cesena. Il distacco dalla zona Play-Off è di ben sei lunghezze, occupata dalla Cremonese dell’ex tecnico Attilio Tesser e dal Venezia, mentre il vantaggio dalla zona Play-Out, occupata dalla Virtus Entella, è di soltanto un punto. Mentre sono quattro le lunghezze di vantaggio dalla zona retrocessione, occupata dalla Ternana.

Novellino non potrà avere a disposizione per questa sfida Gavazzi, Lasik, Laverone e Morosini. Ha svolto un lavoro ridotto la punta centrale spagnola, di proprietà del Genoa, Raul Asencio a causa di un leggero risentimento al flessore della coscia sinistra. Lavoro ridotto per Migliorini e Rizzato, mentre Ngawa ha sostenuto una seduta differenziata e terapie.

Scandone Avellino, il Video degli Auguri di Natale

Avellino Calcio, Taccone verso l’addio?