Connect with us

News

Statistiche Serie B 1a Giornata: Izzo e Pisacane primi per palle recuperate

L’Avellino è ormai già con la testa a Latina per provare a conquistare la prima vittoria esterna. Una gara non facile che mister Rastelli ha studiato nei minimi particolari. Si ripartirà da una grande difesa. Nel primo match vinto contro il Novara, il trio difensivo Izzo-Pisacane-Fabbro è stato perfetto, facendo un figurone a dispetto di gente come Comi, Rigoni e Gonzalez. Una difesa davvero importante per i lupi, formata da tre ottimi giocatori che hanno una grande personalità.

zappacosta izzo avellino

A confermare ciò ci pensano anche le statistiche che vedono ai primi due posti della classifica delle palle recuperate i due biancoverdi Fabio Pisacane e Armando Izzo. Nella prima giornata l’ex Ternana è stato il calciatore di Serie B che ha recuperato più palloni di tutti, ben 32. Al secondo posto l’altro scugnizzo napoletano biancoverde con 31 palle recuperate. Un inizio con il botto per Izzo e Pisacane. Un’ altra importante statistica arriva dai tiri, che vede al quinto posto della prima giornata di Serie B Gigi Castaldo con 4 conclusioni nello specchio della porta, al primo Maniero del Pescara con 6 tiri. Le noti dolenti arrivano dai passaggi riusciti che vede l’Avellino al penultimo posto assoluto della prima giornata. Infatti gli Irpini contro il Novara hanno sbagliato molto, solo il 51,8 % dei passaggi è andato a buon fine. Peggio ha fatto solo il Trapani con il 45,8 %.

Leggi anche –> Latina-Avellino, Pisacane: “Bisogna avere sempre fame di vittoria”

Leggi anche –> Avellino, infortunio al bicipite femorale per Seculin

Leggi anche –> Calciomercato Serie B, l’avellinese Lanzaro alla Juve Stabia

Click to comment

Warning: Undefined variable $user_ID in /home/u321008171/domains/avellino-calcio.it/public_html/wp-content/themes/the-league/comments.php on line 48

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

Leggi Anche

More in News

33333333