Taccone: “Volevamo esonerare Toscano dopo la Coppa Italia”

 “Volevamo esonerare Toscano dopo la Coppa Italia”. Così il presidente dell’Avellino, Walter Taccone, in una lunga intervista a Radio Ufita. Il numero uno biancoverde ha parlato della passata stagione, di questa, del mercato di riparazione e del calcioscommesse. Ecco la prima parte della sua intervista.

Si parte con una premessa: “Speriamo che quest’anno possa essere molto più sereno e tranquillo rispetto al 2016″. Quindi sulla stagione 2015-2016: “L’anno scorso avevamo una squadra competitiva e un allenatore, Tesser che ha iniziato in sordina ma che poi ha fatto un buon lavoro. Ci hanno accusato di avergli fatto un contratto annuale, e con grande responsabilità abbiamo scelto di fare un contratto triennale a Toscano; quindi ci hanno accusato di avergli fatto un contratto triennale”. 

Quindi precisa: “Lo abbiamo fatto per motivi di programmazione, cercando di prendere giovani per farli maturare in due-tre anni, ma purtroppo non è andata bene. Abbiamo preso esterni per il 3-4-3 su indicazione di Toscano. L’allenatore poi ha deciso di cambiare modulo, subito dopo la sconfitta di Coppa Italia, ma questo è stato un errore, perché ci siamo trovati giocatori poco funzionali al cambio di modulo”.

Quindi, ecco veri e propri di siluri su Toscano: “L’allenatore era in confusione, non c’è stata una rottura tra di noi. In Coppa Italia è stata sicuramente una brutta figura, si pensava di esonerarlo già da allora, ma non volevamo agire d’impeto. Ma ammetto che qualcuno nell’area tecnica voleva già farlo”. E aggiunge: “La rescissione con lui ci è costata molto dal punto di vista economico”

Su Novellino: “Uomo di grande esperienza, con una grande carriera da giocatore e poi da allenatore e giocatore. Ha dato una svolta, facendo capire che per salvarsi ci vogliono degli attributi, oltre che le qualità tecniche”. 

Pubblicato da Pietro Freda

Nato negli anni mitici della Serie A..sono da sempre grande tifoso dei lupi, che seguo dal 1995, anno del mio esordio al Partenio in un Avellino-Verona 0-1. Concilio questa passione con la scrittura sul web.

Cosa ne pensi?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Mercato: Gucher-Avellino, ennesimo rinvio

Calciomercato Avellino, Taccone: “Prenderemo giocatori funzionali”