Ternana-Avellino, Probabili Formazioni (Serie B 2017-18)

Foscarini ripropone il 4-3-3 utilizzato contro lo Spezia. D’Angelo ancora in dubbio

L'esultanza dei giocatori dell'Avellino dopo il 2-0

E’ arrivata l’ultima giornata di campionato: ecco le probabili formazioni di Ternana-Avellino, gara decisiva per le sorti dei lupi. Andiamo ora ad analizzare al meglio le probabili formazioni sia della formazione di casa, allenata da Gigi De Canio, e quella biancoverde allenata da Claudio Foscarini.

Ternana

La formazione di Gigi De Canio è già matematicamente retrocessa in Serie C insieme alla Pro Vercelli che l’ha sconfitta, nell’ultima giornata, per 2-1. Il tecnico delle Fere non potrà fare a meno dell’attaccante Piovaccari, alle prese con un infortunio. Ma non è l’unico assente. Infatti, per quest’ultima gara, con potrà contare su molti giocatori, ovvero Ferretti, Gasparetto, Favalli, Paolucci, Repossi, Montalto e Albadoro. Potrebbe esser schierati un 4-3-3 con Bleve tra i pali. Davanti a lui una difesa a quattro con Vitiello, Rigione, Signorini e Statella. A centrocampo Varone, Tremolada e Signori. Nel reparto offensivo Defendi, Finotto e Carretta.

Avellino

Partita decisiva per le sorti di questa stagione per la formazione allenata da Claudio Foscarini. Infatti, bisognerà vincere per ottenere la salvezza, o sperare nei passi falsi di Ascoli e di Novara. Potrebbe esser riconfermato il 4-3-3 utilizzato nello scorso match contro lo Spezia, vinto per 1-0 con la rete di bomber Castaldo. Radu tra i pali, che sembra aver preso il posto di Lezzerini da titolare. Davanti a lui una difesa a quattro con Laverone sulla destra, che rientra dalla squalifica, e Falasco a sinistra. Al centro Migliorini e Ngawa. Qualora il belga non dovrebbe farcela potrebbe esser schierato Kresic. A centrocampo Di Tacchio farà coppia con Gavazzi e Wilmots, con capitan D’Angelo che non è al meglio della condizione ma che potrebbe subentrare nella ripresa. In attacco Molina, sulla destra, e Bidaoui a sinistra a supporto dell’unica punta Castaldo.

Ternana-Avellino, Probabili Formazioni

TERNANA (4-3-3): Bleve; Vitiello, Rigione, Signorini, Statella; Varone, Tremolada, Signori; Defendi, Finotto, Carretta. Allenatore: De Canio.

AVELLINO (4-3-3): Radu; Laverone, Ngawa, Migliorini, Falasco; Gavazzi, Di Tacchio, Wilmots; Molina, Castaldo, Bidaoui. Allenatore: Foscarini.

Dolomiti Energia Trentino-Sidigas Avellino 88-80, pagelle: Wells si lascia innervosire

Avellino Calcio, un anno dopo esattamente allo stesso punto