Trapani-Catania, il derby è il clou della 14esima giornata di serie B

Nel week-end in cui la Serie A è ferma per le nazionali, buona parte delle attenzioni saranno rivolte alla Serie B, che offre come match-clou della 14esima giornata Trapani-Catania. Il derby siciliano si disputerà domenica all’ora di pranzo, e vede i padroni di casa guardare dall’alto gli etnei, che però sono certamente in ripresa, avendo conseguito 3 vittorie negli ultimi 4 turni, perdendo proprio ad Avellino l’unica gara di recente.

Se i lupi chiuderanno la giornata contro il Vicenza domenica alle 18.00, ad aprire il turno sarà Carpi-Cittadella, in programma domani alle ore 18.00. Gli emiliani, primi e reduci dal pareggio di Bologna, vogliono continuare a stupire, ma i veneti, che non vincono da 5 turni, hanno urgente bisogno di punti per risalire la china. L’altra capolista Frosinone andrà invece a Pescara, che cercherà di confermarsi dopo la vittoria di Brescia.

Proprio il Brescia andrà a Bologna nell’altro anticipo del sabato: pronostico all’apparenza chiuso, con i lombardi che hanno problemi anche societari oltre che di classifica, ma i felsinei ancora non sembrano aver trovato la giusta continuità per dominare il campionato di B. Continuità che sembra invece aver trovato lo Spezia, che nelle ultime 5 giornate ha totalizzato 13 punti: i liguri, terzi a 23 punti con l’Avellino, andranno a Terni.

Subito dietro lo Spezia troviamo il Lanciano, che giocherà in trasferta a Latina; la squadra nerazzurra, che ha vinto solo alla 2° giornata, è ultima insieme al Crotone, che invece ospiterà il Bari, altra squadra in crisi. Sfida per la medio-alta classifica quella tra Livorno e Pro Vercelli: i toscani sono in un momento altalenante, mentre i piemontesi sembrano aver perso la brillantezza di inizio campionato.

Chiudono il quadro Varese-Perugia, con gli umbri che sabato scorso sono tornati a vincere dopo un mese di ottobre nero, e Virtus Entella-Modena. Gli emiliani sono reduci dalla sconfitta interna contro l’Avellino, ma neanche i liguri sembrano in un buon momento, non vincendo da tre giornate.

Leggi anche: Anticipi e Posticipi Serie B: Avellino-Bologna il 19 Dicembre

Pubblicato da Pietro Freda

Nato negli anni mitici della Serie A..sono da sempre grande tifoso dei lupi, che seguo dal 1995, anno del mio esordio al Partenio in un Avellino-Verona 0-1. Concilio questa passione con la scrittura sul web.

Cosa ne pensi?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Anticipi e Posticipi Serie B: Avellino-Bologna il 19 Dicembre

14esima Giornata di Serie B: Rinviata Virtus Entella-Modena