Primavera, Francesco Tudisco nuovo allenatore

Francesco Tudisco sarà il nuovo allenatore della Primavera dell’Avellino. A rivelarlo è stato ieri, durante il suo intervento nella trasmissione Linea Verde Sport, il direttore generale Massimiliano Taccone. Prende il posto di Tonino Iandolo, che si era dimesso qualche settimana fa per motivi personali.

Tudisco, classe 1968, ha giocato con l’Avellino nella stagione 2000-01, collezionando 18 presenze, ma è stato soprattutto protagonista nella Salernitana di Aliberti, dove ha militato dalla stagione 1992-93 al 1996-97, conquistando la promozione in Serie B nel 1993-94. In Serie B ha militato anche con le maglie di Licata, Reggiana e Fidelis Andria.

Per quanto riguarda invece la carriera da allenatore, è stato protagonista soprattutto nelle categorie inferiori, allenando, tra le varie squadre, Nocerina, Casertana, Ariano Irpino, Real Altamura e Battipagliese, sua ultima esperienza.

A Tudisco, in attesa dell’ufficialità della società, il compito di risollevare una squadra che ha raccolto 8 sconfitte in altrettante giornate, ed è quindi ultima in classifica staccata di 7 punti da Pescara e Benevento.

Il primo impegno di Tudisco sulla panchina dei lupacchiotti sarà proprio il derby contro il Benevento, in programma sabato 18 novembre, in casa dell’Avellino.

Pubblicato da Pietro Freda

Nato negli anni mitici della Serie A..sono da sempre grande tifoso dei lupi, che seguo dal 1995, anno del mio esordio al Partenio in un Avellino-Verona 0-1. Concilio questa passione con la scrittura sul web.

Cosa ne pensi?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

“Avellino, in arrivo multa di 3 milioni dalla Guardia di Finanza”

Ferullo: “Fallimento del Latina non causato da me”