Verona-Avellino (Coppa Italia), i precedenti

Un fotogramma della sfida del 17-9-2016

Domenica sera l’Avellino sarà di scena a Verona per il terzo di Coppa Italia: andiamo quindi a vedere i precedenti tra le due squadre. In campionato le sfide al Bentegodi sono tredici, e in coppa due: in totale nove vittorie veronesi, quattro pareggi e due successi per la squadra biancoverde, che si è imposta l’ultima volta nel lontano 1979, in Serie A.

L’ultima sfida è invece dello scorso 17 settembre: netto 3-1 per il Verona, con reti di Bessa, Pisano e Romulo. Inutile per l’Avellino la rete di Belloni. L’ultimo risultato utile dei biancoverdi sul campo del Verona risale alla stagione 2005-06, quando alla seconda di ritorno, finì a reti bianche.

Per quanto riguarda invece i precedenti in Coppa Italia, risalgono entrambi agli anni della Serie A. Il primo è della fase a gironi della stagione 1979-80, e finì con un pareggio per 0-0. Nella stagione 193-84 invece ci fu la sfida agli ottavi di finale di ritorno. I veronesi ribaltarono 1-0 dell’Avellino all’andata con un secco 3-0 dopo i tempi supplementari, grazie alle reti di Iorio e Di Gennaro (doppietta).

Ricordiamo che la prevendita per la sfida, che si giocherà domenica sera alle 20.30, è partita ieri. Il costo dei biglietti per i tifosi dell’Avellino che vorranno seguire la squadra è di 5 euro: qui tutte le altre info.

Pubblicato da Pietro Freda

Nato negli anni mitici della Serie A..sono da sempre grande tifoso dei lupi, che seguo dal 1995, anno del mio esordio al Partenio in un Avellino-Verona 0-1. Concilio questa passione con la scrittura sul web.

Sidigas Avellino: obiettivo Musli, ma il sogno è Bargnani

Mercato Avellino, Giacomelli in arrivo