Verona-Avellino, la follia dei veneti sui social

Una vera e propria follia quella che oggi ha fatto impazzire i social: i tifosi del Verona hanno pubblicato una vignetta contro gli avellinesi che fa davvero male.

Infatti i veneti hanno preso lo stemma dell’Avellino e dopo aver stilizzato al centro un lupo che si ripara dalla pioggia sotto uno striminzito ombrello, hanno deciso di sostituire alla parola Avellino quella terremotati. Insomma un chiaro accenno alla tragedia del 1980 di cui l’irpinia ancora porta i segni. Tra l’altro si tratta di una vera e propria follia “scherzare” su questi argomenti visto che solo qualche settimana fa nel Centro-Italia sono morte centinaia di persone.

Purtroppo molte volte le rivalità quando non sostenute da solidi basi intellettive portano anche a questo tipo di atteggiamenti che non sono assolutamente condivisibili poiché vanno a toccare la quotidianità di un popolo e di un territorio che ricorda oggi come allora una tragedia che lo ha minato. Quindi domani, visto che la vignetta satirica (?) ha fatto il giro del web, speriamo che i nostri giocatori domani in campo, si gioca Verona-Avellino, riescano a riscattare sportivamente questo oltraggio alla nostra terra: perché la civiltà non si compra al supermercato.

Leggi anche:

Pubblicato da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Verona-Avellino, Pazzini tra i convocati di Pecchia

Villanova del Battista, dove sono nati Pippo Franco e Girolamo Panzetta