Virtus Bologna-Sidigas Avellino, Sacripanti: “Gara dal significato importante”

Ecco le sue parole prima della partenza per la trasferta di Bologna per la penultima di campionato

Stefano Sacripanti, coach della Sidigas Avellino, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla trasferta di Bologna per affrontare la Virtus. Gara valida per la penultima giornata della Regular Season della Lega Serie A Basket 2017-18.

Queste sono state le sue parole: “Adesso pensiamo al campionato. Affronteremo una gara contro una squadra che giocherà ai Play-Off. Si è rinforzata molto ed ha giocatori importanti. All’andata vincemmo facile giocando una delle grandi partite, ma in trasferta è tutt’altra storia. Ci si gioca tutto per sapere chi usufruirà del fattore campo per i Play-Off. Ha un significato importante. La squadra deve mostrare la solidità e costanza nel gioco.

Voglio spendere due parole per la medaglia d’argento conquistata in FIBA. Abbiamo fatto una buonissima gara a Venezia dove siamo arrivati vicino anche a vincerla la partita. Venezia ha dimostrato di esser più forti di noi e si è mostrati molto più superiore. Noi abbiamo pagato la sconfitta dell’andata. E’ stato un percorso molto lungo. Siamo riusciti a giocarsi una finale che è comunque storica perchè è la prima volta che succede ad Avellino

Dopo la brutta sconfitta di Sassari, dove abbiamo giocato con poca voglia, abbiamo fatto vedere una grande reazione a Venezia. Ci manca qualcosa per andare lì in alto. Dobbiamo cambiare l’approccio alle gare. Spero di gestire al meglio la questione infortuni. E’ stata una grandissima esperienza. Ancora una volta abbiamo giocato ad altro livello. Dobbiamo esser soddisfatti ed orgogliosi“.

Serie B, probabili formazioni 40a giornata

Ascoli-Avellino, Probabili formazioni (Serie B 2017-18)