Virtus Entella: Castorina esonerato, Aglietti nuovo tecnico

Gianpaolo Castorina è stato esonerato dalla Virtus Entella dopo il pareggio interno contro il Cesena per 2-2. Al suo posto Alfredo Aglietti, che ritorna sulla panchina della squadra ligure dopo averla allenata nella stagione 2015-16.

Ecco il comunicato di benvenuto ad Aglietti al club: “La Virtus Entella annuncia che Alfredo Aglietti sarà il nuovo allenatore della prima squadra nell’attuale stagione sportiva. Con lui il vice Alessandro Lazzarini e il preparatore atletico Daniele Sorbello. Il mister, che oggi pomeriggio alle 15 dirigerà il primo allenamento, sarà presentato domani martedì 7 novembre alle 12 nella sala stampa dello stadio Comunale di Chiavari. Un caloroso bentornato da parte del presidente Gozzi e di tutta la società che augurano al mister e al suo staff buon lavoro e i migliori risultati“.

Questo, riportato in seguito, invece, è il comunicato dell’esonero di Castorina: “La Virtus Entella comunica che Gianpaolo Castorina non è più l’allenatore della prima squadra. “Resta un grande rammarico – spiega il presidente Antonio Gozzi – per la stima nei confronti dell’uomo e l’apprezzamento per il professionista capace di portare in alto, in questi anni, il nome del nostro club e valorizzare tanti giovani. Castorina ha dimostrato competenza, impegno, senso di appartenenza, passione, sposando e affermando i valori dell’Entella. Purtroppo nella sua prima esperienza, in un campionato impegnativo e spietato come la serie B, i risultati non sono stati favorevoli. E’ stata una decisione difficile e sofferta, pur nella convinzione che i sentimenti personali resteranno vivi e forti nel tempo. L’Entella, se lui lo verrà, rimarrà la sua casa”“.

E proprio Aglietti dovrà affrontare, nella prossima giornata, l’Avellino di Walter Novellino, sabato pomeriggio alle ore 18:00 allo Stadio Partenio-Lombardi. Lupi che arrivano dal pari contro il Perugia di Breda, ex allenatore dell’Entella, per 1-1 ieri sera al Renato Curi. Biancoverdi che hanno due episodi da recriminare, ovvero il gol annullato ad Asencio e il fallo di mano inesistente di Molina, che ha dato frutto al rigore trasformato da Cerri.

Biglietti Sidigas Avellino-Nymburk, orari prevendita

Avellino-Entella: Formazioni, Diretta Tv e Streaming (2017-18)