VL Pesaro-Sidigas Avellino, Sacripanti: Dobbiamo imporci mentalmente

Pino Sacripanti ha presentato la sfida che la sua Scandone dovrà affrontare domenica all’Adriatic Arena contro la VL Pesaro.

Il coach è ben conscio della difficoltà di questa sfida: “Se vogliamo mantenerci ad un alto livello per prima cosa dobbiamo imporci da un punto di vista mentale, inoltre per vincere in trasferta dobbiamo dare qualcosa in più”.

Sacripanti teme il fattore campo: “L’Adriatic Arena è un campo ostico difatti Pesaro ha vinto le ultime due partite casalinghe, quella disputata contro Varese e quella disputata contro Brindisi”.

Come dovrà giocare la Scandone per poter conquistare questa importantissima vittoria: “Veniamo da due partite giocate in maniera completamente opposta tra di loro, difatti a Cremona siamo stati privi di energie mentre in coppa abbiamo giocato davvero bene. Per poter vincere dobbiamo giocare contro Pesaro come abbiamo giocato contro il Besiktas”.

Il coach passa poi a parlare delle qualità dei prossimi avversari: “Pesaro gioca con grande ardore ed ha diversi giocatori che possono metterci in difficoltà, come ad esempio Moore, Mica e Ceron, non essendo in molti tutti sanno che possono avere un grande minutaggio; noi comunque dobbiamo pensare a noi stessi ed avere in campionato la stessa mentalità avuta in coppa”.

Pino ringrazia Benjamin Ortner: “Ringrazio Ortner per quanto fatto con noi, è arrivato da campione d’Italia e lo ha fatto con grande umiltà, dopo un buon inizio è calato però si è sempre messo al servizio della squadra. Pur sapendo di dover andare via non ha mai lesinato il suo impegno. È un bravo ragazzo ed un serio professionista. Gli faccio un grande in bocca al Lupo per il proseguimento della sua stagione”.

Pubblicato da Raffaele Ciriello

Nato il 2 maggio 1987 ha conosciuto questo sito giornalistico grazie ad un suo carissimo amico (anche lui collaboratore del sito).

Ama definirsi: "Destista"

Cosa ne pensi?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Avellino Calcio, Nuovo Comunicato della Curva Sud

Ex Avellino: Esposito sulla panchina del Chieti per due ore